Pilates Section


Sei un Responsabile di Club?

Formazione Insegnanti Tecnica Pilates

Pilates – Istruttore di Livello Base

L’addestramento del livello Base prevede per il neo istruttore un numero di incontri così organizzati. Ogni corso è prerequisito del successivo.Scopo di tale scaletta è dare continuità alla figura professionale dell’ insegnante della Tecnica Pilates e mantenere alta la qualità al Cliente finale tramite un istuttore che ha duplicato completamente i materiali di studio e applica correttamente i suoi strumenti di lavoro. Essi sono:

 

MAT PILATES BASIC
(12 ore di addestramento)

Lo scopo di questo workshop è di fornire ai neo istruttori, gli strumenti per insegnare una lezione di condizionamento muscolare organizzata secondo i principi della tecnica Pilates hanno. Gli esercizi proposti si prefiggono di: rafforzare ed estendere la muscolatura di tutto il corpo; sciogliere e rendere più mobili le articolazioni; sviluppare coordinazione, controllo e precisione. Il fine di una lezione di Mat Pilates è quello di impegnare l’intera struttura fisica con esercizi globali, in modo preciso ed organizzato, contribuendo a migliorare: la forza e la resistenza muscolare; il controllo neuromuscolare (equilibrio, coordinazione, precisione del gesto); la respirazione e il benessere generale.

 

FLEXBAND PILATES

( 6 ore di addestramento )

Sviluppa e rafforza i concetti e la pratica acquisiti con il workshop precedente (MATWORK). Il corpo è impegnato in esercizi basati sulla Tecnica Pilates applicando una banda elastica per offrire una resistenza esterna. Apprendere come intensificare ed eventualmente come semplificare numerosi esercizi proposti in Mat Pilates Basics e ne apprenderete altri che si ispirano agli esercizi praticati sulla macchina Reformer, usata nella tecnica Pilates. Ulteriore aumento della forza, del controllo e della coordinazione grazie all’uso della banda elastica it.wikipedia.org.

 

MAT PILATES INTERMEDIO

( 6 ore di addestramento )

Questo workshop espande il repertorio della Tecnica Pilates al suolo. Gli esercizi che lo compongono richiedono una più raffinata capacità di controllo, coordinazione e fluidità di movimento, nonché di forza. Il necessario passo a seguire la tecnica Pilates di base.

 

PILATES RING

( 6 ore di addestramento )

Joseph Pilates mise a punto questo attrezzo e gli esercizi per il suo uso, per stimolare in modo diverso e creativo i muscoli del corpo. Imparata come rendere gli esercizi facenti parte del repertorio del Mat Pilates, più intensi, più precisi e più efficaci it.wikipedia.org. Fai aumentare la forza delle braccia, del petto, della schiena, dei muscoli delle cosce glutei e addome.

BALL POWER FLOORWORK

( 6 ore di addestramento )

IIn Ball Power Floorwork, si fa uso di un’economica palla gonfiabile di medie dimensioni (20/25 cm di diametro), che rende gli esercizi di Mat Pilates, nuovi, diversi, unici, più impegnativi e/o eventualmente più facili. Vengono proposte variazioni degli esercizi della Tecnica Pilates e altre varie che impegneranno il sistema muscolare, il sistema nervoso e la struttura fisica in modo unico. Vengono proposte variazioni degli esercizi della Tecnica Pilates e altre varie che impegneranno il sistema muscolare, il sistema nervoso e la struttura fisica in modo unico

Rate this post